In Inverno

Il Giasson è raggiungibile esclusivamente con attrezzatura da sci alpinismo o ciaspole, in quanto la strada è chiusa al traffico in località Bonne da dicembre a maggio.

Il percorso più rapido per venire da noi è lungo il sentiero che costeggia il Lago di Beauregard. La partenza è in località Mondange, a pochi minuti dal Capoluogo di Valgrisenche. Si segue la strada che risale fino alla diga di Beauregard, per poi ridiscendere al livello del lago. In circa 6 km di pista pianeggiante si raggiunge il paese di Usellieres ed il Giasson.

Per chi invece desidera fare un’escursione sci alpinistica più divertente, si può seguire il sentiero estivo dell’Alta Via n.2 che porta verso il Col Fenetre. Una volta giunti nel Vallone di Epée, si scende verso Usellieres.

Dove siamo

Ci potete trovare in fondo alla Valgrisenche, una delle magnifiche valli laterali della Valle d’Aosta, la più piccola delle regioni Italiane, incastonata nelle Alpi occidentali.

Gli aeroporti di Ginevra, Torino e Milano sono a poche ore di distanza, ed i tunnel del Monte Bianco e del Gran San Bernardo garantiscono l’accesso diretto da Francia e Svizzera. Inoltre l’autostrada attraversa la regione, facilitando i trasporti.

L’ingresso alla Valgrisenche é situato nel comune di Arvier (SS26). La strada regionale sale per 15km lungo la valle, fino al comune di Valgrisenche.

D’inverno, la strada viene chiusa a Valgrisenche. Da qui potete proseguire con le ciaspole o gli sci lungo la strada poderale che costeggia il lago di Beauregard, sulla destra orografica della valle, a sinistra della diga.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Instagram

Stagione Invernale 2024

Il Giasson riaprirà nella sua veste invernale il 27 dicembre 2023 per dormire e mangiare

Vi ricordiamo che saremo raggiungibili esclusivamente con sci d'alpinismo o ciaspole con un percorso di 1h30.

DA DICEMBRE A MAGGIO NON SIAMO RAGGIUNGIBILI IN AUTO