Cosa fare al Giasson

Estate

·

Molte passeggiate sono possibili intorno al Giasson. Non importa quale direzione si prenda, ogni giro è un’opportunità per molte scoperte. Raggiungere il paese di Valgrisenche è facile lungo la stradina pianeggiante che costeggia il lago, percorribile a piedi o in bici. Diversi sono i sentieri che partono da noi per raggiungere i rifugi, le vette i laghi o le valli laterali. Inoltre ci troviamo lungo i percorsi dei famosi trekking che attraversano la Valle d’Aosta (Alta Via n.2, Via Alpina, Tour del Ruitor , Alta Via Glaciale).

I percorsi per la mountain bike sono numerosi e ancora poco frequentati.

Molte attività sono possibili nelle vicinanze e nella regione. Possiamo anche aiutarvi ad organizzare le vostre escursioni nei villaggi circostanti, portarvi alla scoperta del patrimonio enogastronomico e culturale della regione Valle d’Aosta.visit this siteclickmous phone case

Inverno

Il Giasson in inverno è raggiungibile esclusivamente con gli sci o con le ciaspole. Infatti, la strada estiva è chiusa all’altezza della diga.

Per raggiungerci, la via più veloce è lungo il lago: un percorso pianeggiante che si snoda sul fondo valle per 7 km. Per chi desidera cimentarsi in percorsi più impegnativi, le possibilità sono infinite .

Una volta raggiunto il Giasson, le possibilità di escursioni di sci alpinismo e ciaspole sono svariate: il famoso Giasson, da cui prendiamo il nome, la becca Rabuigne, la Grande Rousse, l’Ormelune, il Col du Mont …

Le Guide Alpine di Valgrisenche

Collaboriamo con molti professionisti della montagna:

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Instagram

Stagione Invernale 2024

Il Giasson riaprirà nella sua veste invernale il 27 dicembre 2023 per dormire e mangiare

Vi ricordiamo che saremo raggiungibili esclusivamente con sci d'alpinismo o ciaspole con un percorso di 1h30.

DA DICEMBRE A MAGGIO NON SIAMO RAGGIUNGIBILI IN AUTO